La qualità e la accurata conformità alle normative di riferimento rappresentano due attributi su cui Enolgas Bonomi ha investito da sempre, ottenendo – già nel 1991 – la certificazione ISO 9001 per la progettazione, la produzione e l'assistenza al cliente.
Un primato, per l'epoca, che Enolgas Bonomi vuole mantenere inalterato nel tempo, attraverso la stretta collaborazione con i dipartimenti di ricerca universitaria ed un'attività di aggiornamento costante dei propri prodotti in base alla normativa dei diversi mercati.
La produzione è certificata da enti esterni e prevede collaudi qualitativi e funzionali al 100% dei prodotti finiti.
In aggiunta, alcune linee di prodotto sono sottoposte anche a certificazioni volontarie di prodotto, con prelievo diretto, di enti terzi, nei reparti produttivi durante le fasi di lavorazione, montaggio e collaudo. Quanto detto al fine di offrire ai propri clienti il massimo delle garanzie in termini di qualità e sicurezza.
Un orientamento alla qualità e all'innovazione, che può trovare spazio solo in un'azienda capace di guardare con fiducia al futuro.

UNI EN ISO 9001:2008

Conformità dell'intera produzione con gli standard del sistema di qualità definito dalla normativa ISO 9001:2008.

UNI EN 331

Conformità delle valvole a sfera per gas con i requisiti della norma tecnica europea EN 331.

Certificazione ICIM "P"

Conformità delle valvole a sfera con le norme tecniche relative alla sicurezza, all'affidabilità e alla qualità del prodotto, certificate da ICIM.

Certificazione PED

Conformità delle apparecchiature in pressione, in base ai requisiti di sicurezza stabiliti dalla direttiva europea PED (modulo H).