Enolgas Bonomi

La specializzazione in valvole a sfera in ottone che ha caratterizzato l’azienda negli anni della fondazione, oggi è solamente una delle produzioni del Gruppo Enolgas Bonomi. Per ampliare il proprio mercato e conquistare nuove aree, Enolgas Bonomi ha creato negli anni recenti, numerose divisioni destinate a soddisfare i diversi mercati e canali distributivi. In aggiunta alle tradizionali valvole a sfera in ottone, la produzione attuale comprende le valvole in acciaio per gli impianti industriali. Di grande importanza la nascita di una divisione, la Divisione Sistemi, focalizzata sullo sviluppo di prodotti per l’automazione domestica e la sostenibilità ambientale. La Divisione Sistemi è frutto della strategia degli anni recenti, perfettamente allineata alle tendenze innovative del mercato e destinata a caratterizzare lo sviluppo della produzione di Enolgas Bonomi nei prossimi anni.

Ricerca e Sviluppo
ENOLGAS BONOMI si impegna costantemente nel mantenere l’eccellenza e l’innovazione produttiva grazie alla collaborazione con vari Dipartimenti Universitari nello sviluppo di nuovi brevetti industriali e pubblicando i risultati frutto della loro ricerca.
Qualità

La divisione di Assicurazione di Qualità è costantemente impegnata nella revisione e controllo nei confronti di subappaltatori e fornitori e nel controllo del materiale in arrivo per caratteristiche, dimensioni e funzionalità. Infine, prima del confezionamento, tutti i prodotti vengono sottoposti a test di funzionalità.

Lo staff del dipartimento Assicurazione Qualità è composto da personale altamente qualificato che non solo controlla la qualità dei prodotti, ma promuove tecniche e metodi di implementazione della Qualità totale. Grazie a questo impegno Enolgas è stata insignita dell’ISO 9001 da I.C.I.M. (Istituto delle certificazioni industriali per l’industria meccanica) nel 1991. Nel corso degli anni Enolgas ha ottenuto diverse certificazioni dai principali organismi internazionali che garantiscono l’eccellenza e la qualità della sua produzione. L’obiettivo del Gruppo è garantire la qualità di ogni produzione, processo e prodotto, a cominciare dalle risorse umane.

Le persone giocano un ruolo fondamentale nella filosofia di Enolgas. Il Gruppo comprende, a tutti i livelli , competenze professionali che consentono il raggiungimento degli obiettivi di qualità. Le risorse umane sono costantemente sensibilizzate sullo sviluppo di nuovi prodotti e sul servizio ai clienti, mentre un laboratorio avanzato di ricerca lavora costantemente a soddisfare le richieste del mercato.

 Enolgas Bonomi SpA - Group